
SORPRESE ESTIVE
GIUGNO - LUGLIO 2024
L’inizio dell’estate per l’ONDA GIALLA non poteva che iniziare nel modo migliore.
2 GIUGNO: Su tre tracciati con caratteristiche differenti, i nostri atleti si sono cimentati su tre importanti gare che vengono organizzate in questo periodo della stagione. Alla Corri Orte (terreno misto - asfalto) erano presenti 5 atleti: Claudio Lisi, Guido De Dominicis, Vespaziani Nicolò, Maurizio Celozzi (3^ di cat.M50),Valente Mauro Maurix Va, (4^ di cat.M45). A Guidonia alla Corsa di S.Luigi (asfalto) Giordano Brandoni di aggiudica un buonissimo 3^ posto di cat. Al bellissimo trail di Cerveteri, invece era presente la nostra super Serena Piccolo.
16 GIUGNO: La nostra società ha partecipato ad una finale del Campionato Regionale categoria Ragazzi (Under 14). Esperienza unica per tutti noi. Nello stesso giorno a Casal Monastero nella 10 Km su strada, il nostro Giordano Brandoni conquista un buonissimo 4^ posto assoluto e la 1^ posizione di cat. Presente anche Mauro Valente che conquista invece la 2^ posizione di cat. M45.
22 GIUGNO: A Campagnano, in una gara durissima dal punto di vista tecnico con un percorso misto asfalto-sterrato e altimetrie differenti, i nostri Master conquistano tanti premi di categoria: Maurizio Celozzi 1^ pos. di cat. M50 (10^ pos.ass.), Nicolò Vespaziani 2^ pos.di cat. M35, Claudia Appetito 1^ Pos. di cat. F45 (8^ pos. Ass.). Presenti alla competizione l’inossidabile Paolo Raguzzini, Dimitri Pasialis. Nella stessa giornata Mauro Valente, in trasferta in Puglia, conquista un buon 3^ posto di cat. alla 1^ CorriConversano. Il nostro Claudio Lisi invece partecipa alla CorriAmelia.
30 GIUGNO: Trasferta in terra Umbra per i nostri Master. Si è svolta la prima edizione della Spoleto 21K. Presenti ai nastri di partenza 5 nostri atleti. Gara molto tecnica, condizionata dal caldo ma che ha portato comunque dei buoni risultati: Maurizio Celozzi 5^ assoluto, Claudia Appetito 1^ di cat. F45 (7^ assoluta F.), Nicolò Vespaziani 3^ di categoria. M35 Presenti anche Alessandro Sabetta e Paolo Raguzzini.
Nella stessa giornata si è svolta la “Mentana by Night”, una gara di 5 Km su strada che ha visto la partecipazione di molti TOP runner della zona. Molto emozionati per il graditissimo ritorno in una competizione, con i nostri colori per Chiara Dellacasa.
Ottimi tempi cronometri per i nostri atleti: Giordano Brandoni (tempo 17:03) e Matteo Gregorat (tempo 17:40) arrivati nelle prime posizioni della seconda frazione, Mauro Val (tempo 18:02) 3° di cat. M45. Guido De Dominicis, (tempo 19:32), 3° di cat.M55. Presenti alla competizione anche Fabrizio Di Pietro e Claudio Lisi. Dopo lo sforzo fisico ottimo 3° tempo con una buonissima pizza.
6 LUGLIO: Molfetta! Il nostro Allievo Jacopo Di Pietro, protagonista di una stagione eccezionale, si è guadagnato la partecipazione ai campionati italiani assoluti sulla distanza degli 800 mt! Jacopo non si è lasciato intimorire, nonostante fosse la sua prima partecipazione. Si è giocato le proprie carte nonostante le condizioni fossero davvero proibitive per il caldo! Chiude la sua esperienza con un 2'00"17 e si piazza 42°assoluto guadagnando ben 26 posizioni rispetto alla posizione iniziale in graduatoria! Complimenti davvero!
7 LUGLIO: Il nostro sempre più super specialista dei trail, Alessandro Cerioni, ha partecipato al “Trail della Pastorizia”, inoltrandoci delle immagini che ci fanno sempre di più appassionare di questa disciplina.